Quali sono gli accessori indispensabili per il bagno e dove trovare i migliori

Posted By: Eleonora Bindi On: venerdì, giugno 16, 2023 Comment: 0 Hit: 2613

PROPOSTE D'ARREDO

Sei accessori da bagno di cui non potrai fare a meno

Quando parliamo di arredamento da bagno non dobbiamo pensare solamente ai sanitari, alla doccia o al lavabo ma anche a tutti quei complementi che rendono la stanza da bagno confortevole, accogliente e funzionale. L’accessorio da bagno è infatti un complemento che nasce per arredare il bagno e garantire la comodità necessaria in questo angolo di relax quotidiano. Ecco quali sono i complementi bagno indispensabili e come scegliere i migliori.

 

Scopino wc

Lo scopino wc è un accessorio indispensabile per mantenere pulito il bagno. Durante l’uso del wc possono rimanere dei residui e macchie nella superficie interna della tazza. Lo scopino consente di rimuovere efficacemente questi residui e mantenere il wc igienico. È infine utile ricordare quanto sia importante mantenere le setole dello scopino pulite, affinché la sua efficacia sia ottimale. Esistono degli scopini che hanno delle setole di ricambio facili da trovare e veloci da sostituire.

 

Piantana da bagno

Una soluzione molto usata nell’arredamento da bagno è la piantana, elemento da appoggiare a terra e multi funzione che consente di unire diverse funzioni in un solo ecomplemento. Molto diffuse sono le piantane da wc, composte da porta scopino e porta carta igienica. Il porta carta igienica può essere fisso o rotabile sullo stelo della piantana.  La struttura delle piantane permette di unire anche più complementi, ne è un esempio la piantana wc/bidet che unisce porta scopino, carta igienica, salviette per il bidet e dispenser porta sapone. Anche in questo caso gli elementi possono essere fissi o rotabili, così da poter essere posizionati nel modo più confortevole. Si possono anche acquistare gli accessori separati e attaccare il porta carta o lo scopino a parete, ma la piantana rappresenta sicuramente la soluzione più pratica e semplice.

 

Porta asciugamano

Il porta asciugamano è un elemento spesso sottovalutato ma indispensabile per la comodità di un bagno: riuscite a pensare di usare un asciugamano senza sapere dove appoggiarlo? 
Esistono porta salviette a parete di diverse lunghezze, bidet o telo doccia, oppure comodi snodi porta asciugamano che vengono fissati a parete con aste a bandiera. Ovviamente è possibile utilizzare anche dei ganci appendi telo da posizionare vicino al lavabo, bidet o all’uscita della doccia. Dal gusto più retrò o contemporaneo, il porta asciugamani è sicuramente un accessorio indispensabile.

 

Porta sapone

Il porta sapone è un elemento indispensabile che si trova in vista nel bagno dato che solitamente lo posizioniamo sul piano del lavabo o direttamente sul lavandino. Insieme al porta spazzolino denti deve essere scelto con cura. Se usate il sapone solido esiste la versione a piattino, in alternativa si può optare per la versione a dispenser per sapone liquido. Di materiali e colori diversi possono essere in vetro o ceramica, dai colori neutri o più sgargianti, con inserti in metallo o semplici e minimali.

 

Porta spazzolino da denti

Insieme  al porta sapone troviamo l’immancabile porta spazzolini da denti. Questi due accessori sono indispensabili per mantenere in ordine il sapone e gli spazzolini, evitando che si bagnino o si sporchino. Questi due accessori devono essere coordinati alla perfezione perché si trovano vicini, per questo esistono molti set coordinati da appoggiare al lavabo grazie ai quali l’effetto sarà sempre coordinato ed elegante.

 

Scaffaletti da doccia

Gli scaffaletti da doccia sono molto utili per tenere in ordine shampoo, balsamo, sapone e altri prodotti da bagno. Possono essere delle semplici mensoline fissare a parete o in alternativa cestelli ancorati alle ante della doccia, soluzione quest’ultima molto flessibile in quanto non necessita di forare le piastrelle.

 

link utili:

Scopini wc

Piantane da bagno

Porta asciugamani

Porta sapone

Porta spazzolini da denti

Scaffaletti doccia

Ricambi scopino wc

 

 

Comments

Leave your comment