L'eleganza dell'oro per gli arredi del bagno

Posted By: Eleonora Bindi On: giovedì, giugno 22, 2023 Comment: 0 Hit: 2768

PROPOSTE D'ARREDO

Rubinetti, piantane e ceramiche: tutti pazzi per l'oro 

I rubinetti e gli accessori da bagno oro possono aggiungere un tocco di lusso e raffinatezza al bagno. Ci sono diverse opzioni disponibili per aggiungere dettagli in oro ai rubinetti e agli accessori. Ecco alcuni esempi:

1- Rubinetti placcati in oro: puoi trovare rubinetti che hanno una finitura oro placcato in bagno galvanico, questo trattamento è un rivestimento sottile che dona ai complementi un aspetto dorato. È importante notare che il rivestimento in oro, se non mantenuto correttamente, potrebbe deteriorarsi. La manutenzione degli accessori placcati oro è fondamentale per mantenerli in condizioni ottimali.

2 – Accessori bagno dorati: se l’oro è il colore che desideri per il tuo bagno puoi scegliere gli accessori da bagno o complementi da lavabo (porta sapone, dispenser, spazzolino) in colore oro gold. Realizzati in ottone colorato oro in bagno galvanico il laboratorio Idearredobagno produce una vasta gamma di accessori da bagno in questo colore. Da non dimenticare è la soluzione a piantana multifunzione, un elemento versatile che donerà al bagno un aspetto elegante e raffinato.

3 - Dettagli e richiami in oro per rubinetti: oltre ai rubinetti stessi, ci sono una serie di accessori correlati che puoi trovare con finitura in oro. Sono un esempio i pomelli, le manopole o bocche di erogazione placcate in oro da abbinare ai rubinetti. Questi dettagli possono aiutare a creare un look coerente e lussuoso.

4 – Rivestimenti e cornici con richiamo oro: se nel tuo bagno desideri solo piccoli dettagli dorati, senza sostituire i rubinetti, puoi scegliere piastrelle decorative sfumate oro o specchi con cornici in oro. Questi rimandi possono aggiungere un tocco di lusso senza richiedere una sostituzione completa di rubinetti o altri arredi da bagno. 

5 – Rubinetti in oro massiccio: se stai cercando una soluzione ancora più lussuosa, puoi optare per i rubinetti realizzati interamente in oro massiccio. Questi rubinetti sono realizzati in oro puro, sono estremamente lussuosi e costosi, tuttavia offrono un aspetto unico e di alta qualità.

Le piantane da bagno e gli accessori colore oro

Le piantane da bagno in oro sono un’aggiunta elegante e lussuosa per arricchire l’arredamento del tuo bagno. Se stai cercando piantane specificatamente realizzate in finitura oro puoi trovare molteplici opzioni sul nostro sito Idearredobagno. 

La Collezione Primavera dalla linea classica ed elegante viene realizzata in oro a bagno galvanico e può essere dotata di inserti in ceramica come il tubo per scopino, il sapone o il dispenser. L’accostamento di ceramica con metallo oro crea un effetto raffinato ed elegante.

La Collezione Onda si caratterizza da una forma sinuosa e ricercata, può essere realizzata in oro e in altre finiture personalizzate. Gli inserti sono generalmente in vetro satinato ma, anche in questo caso, gli accessori possono essere personalizzati con richiami in ceramica.

La Linea Intreccio, caratterizzata dal nodo, un dettaglio chic che si presta molto bene al trattamento dorato per la sua forma unica e accattivante.

 Tutte e tre le collezioni  si compongono di accessori e piantane, vengono realizzate su ordinazione e il metallo con cui sono prodotte è l’ottone, una lega rame-zinco molto pregiata, che non arrugginisce in presenza di umidità e che ne garantisce la lunga durata.

Ricorda sempre di considerare lo stile complessivo del tuo bagno e di assicurarti che piantane e accessori si integrino armoniosamente con gli altri elementi dell’arredamento.



Link utili:

LINEA PRIMAVERA

LINEA ONDA

LINEA INTRECCIO

Comments

Leave your comment