NASCE Q.UBI LA NUOVA LINEA DI ACCESSORI DA BAGNO DEL LABORATORIO TOSCANO IDEARREDOBAGNO

Pubblicato da: Eleonora Bindi On: martedì, ottobre 31, 2017 Comment: 0 Hit: 6916

Cura artigiana, ricerca e saper fare sono i caratteri di questa nuova collezione bagno in esclusiva online sul sito di IdeArredoBagno.

Il Laboratorio artigiano IdeArredoBagno lancia Q.ubi, l’ultima collezione che sceglie di essere ancora più essenziale e pura nella geometria eliminando ogni combinazione di forme. Come suggerisce il nome i protagonisti di questa linea bagno sono il quadrato (bidimensionale) ed il cubo (tridimensionale) usati in maniera esclusiva e schietta: taglio vivo di ogni asta, forma solita delle borchie, saldature ad argento fatte a regola d’arte con giunzioni nette e pulite, che non intaccano la purezza  degli spigoli che rimangono sempre vivi e forti.

Anche i vetri che completano la collezione seguono il tema generale su cui si sviluppano tutti gli accessori.
I porta sapone, i porta dispenser ed i porta bicchiere per spazzolini, allungano le loro forme tradizionalmente sinuose e diventano lineari, forme che si incontrano generando linee rette dallo spigolo vivo addolcito solo dalla matericità insita nella pasta di vetro di cui sono composti.
L’intera collezione viene realizzata della rete artigiana che fa capo al Laboratorio artigiano toscano  IdeArredoBagno, seguendo un processo di creazione tradizionale, ma da oggi ancora più controllato e ottimizzato. L’ottone rimane anche per Q.ubi l’unico materiale usato per la realizzazione di ogni elemento ed il suo processo di lavorazione rimane tradizionale, l’unico capace di garantire la qualità del prodotto e la sua resistenza all’uso.
L’ottone viene finemente pulito e burattato successivamente lavorato manualmente pezzo per pezzo per essere infine cromato (attraverso bagno galvanico) o smaltato e verniciato selezionando solo prodotti di ultima generazione, certificati, resistenti e sicuri per l’ambiente.

La consapevolezza di avere a disposizione con IdeArredoBagno una rete di artigiani che prendono in mano ogni pezzo, lo plasmano attraverso un processo manuale che porta alla creazione di pezzi unici, generati dai loro sapienti gesti e controllati dai loro attenti occhi è una garanzia per il cliente. Ogni pezzo viene osservato, per valutarne la perfezione, e scartato qualora presenti delle imperfezioni.

Le dimensioni standard delle aste, l’altezza delle piantane, il numero di salviette, la dimensione della base di appoggio a terra delle piantane: tutto viene proposto in una versione standard, presente online e pronta per essere ordinata.
Ma a la forza del laboratorio IdeArredoBagno sta, non solo nel prodotto, ma anche nel rapporto diretto di ogni cliente con i nostri artigiani e con la loro esperienza.
L’obiettivo è sempre stato quello di mettere a disposizione la competenza degli artigiani per superare il prodotto standard e creare modelli su misura, per chi ha esigenze particolari. Da oggi un intero comparto lavorerà per sviluppare soluzioni su misura, che soddisfino le singole necessità. 

Contattando direttamente il Laboratorio toscano, potranno essere sviluppate nuove soluzioni e prototipi, perfettamente calzanti alle esigenze di ognuno, realizzate a regola d’arte, attraverso uno scambio continuo con il committente che potrà vedere le diverse fasi si sviluppo del progetto.
Non solo: anche la personalizzazione dei colori sarà massima. A partire dalla gamma di trattamenti base, potranno essere scelte colorazioni differenti, che permetteranno il migliore inserimento dei complementi Q.ubi in bagno.

La ricerca di nuove forme, di innovativi trattamenti e l’attenzione alle abitudini di chi usa il bagno sono i cardini per sviluppare soluzioni fresche e intelligenti che aiutino l’abitare contemporaneo.  La sapienza artigiana nella realizzazione del prodotto messa a disposizione di ogni cliente è quello che sta dietro al lavoro del laboratorio artigiano IdeArredoBagno.
È questo il valore nascosto del design artigiano, la sua qualità resistente alle mode, figlia dell’eccellenza dei materiali scelti, della creatività, delle competenze manuali e tecniche.
Acquistare un mobile, una piantana bagno, un complemento d’arredo rappresenta oggi una spesa che si rivela un investimento, per beni che non passano mai di moda e non si rovinano, da tramandare alle generazioni future.

Eleonora Bindi Architetto
IdeArredoBagno_LAB
www.idearredobagno.it

Comments

Leave your comment